Torna la Coppa Milano-Sanremo dopo 112 anni dal suo primo via

142
0
SHARE

Dopo 7 anni, la rievocazione storica che dal capoluogo lombardo porta alla città dei fiori, riparte da dove si era fermata.

Dal 22 al 24 marzo 2018 ritorna uno degli appuntamenti motoristici più amati dagli appassionati delle auto da competizione storiche; si tratta della Milano-Sanremo che, dopo l’edizione del 2011, non si era più ripetuta.
Con un percorso che tocca Lombardia, Piemonte e Liguria ed un tragitto di oltre 600km, la mitica coppa vedrà schierate circa 100 vetture rigorosamente certificate F.I.V.A., F.I.A. Heritage, A.S.I. o A.C.I. Sport, che vanno dal 1906 al 1973.

Quest’anno, anche noi di Showcar abbiamo deciso di metterci in gioco, per rendervi partecipi della rievocazione storica della Coppa più antica del mondo che vi racconteremo step by step nella puntata di ShowcarTv che andrà in onda la prossima settimana e che potrete trovare in seguito sul nostro canale Youtube.

Si partirà giovedì 22 marzo 2018 dall’autodromo di Monza, passando in passerella dalle vie della moda milanesi, fino al castello Sforzesco, dove gli equipaggi riceveranno il saluto del pubblico, per sfilare sotto la bandiera a scacchi venerdì 23 marzo da piazza Castello.
L’arrivo è previsto il giorno 24 marzo, dopo lo stop della prima tappa a Rapallo, per poi tagliare il traguardo a Sanremo intorno alle ore 19.

Non ci resta che accendere i motori e partire per un tuffo nel passato, in compagnia delle vetture storiche che hanno segnato la storia di questa straordinaria gara!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here