Speciale Salone dell’Auto di Ginevra | Prima parte (Video)

0

Vi siete persi il nostro speciale Salone di Ginevra, andato in onda domenica 10 Marzo? Nessun problema, qui la prima parte.Siamo partiti dallo stand Seat, che ha presentato diverse novità; noi vi abbiamo illustrato la el-Born, prima elettrica della casa iberica. Cinque porte, look minimal, 100% elettrica, 204cv e da 0 a 100 in 7,2 secondi.

Ci spostiamo in Renault a conoscere una delle protagoniste indiscusse di questa edizione, nuova Clio, che, con il motto “design vincente non si cambia”, mantiene la tradizionale linea, con qualche dettaglio aggiornato, ma rivoluziona completamente i suoi interni.

Derby francese a questo Salone perché altra grande novità è la Peugeot 208, un modello tutto nuovo che della vecchia edizione mantiene solo il nome. Innovativo il look, che riprede quello della sorella maggiore 508 nel frontale, con, posteriormente, la caratteristica banda nera che ingloba i fanali, presente sulle ultime nate del brand. Tecnologie ai massimi livelli, con strumentazione 3D, e anche un’alimentazione elettrica.
Non parliamo, però, dell’unica novità del brand del leone, che si presenta anche con una concept, si chiama 508 Peugeot Sport Engineered, versione PHEV super sportiva dell’attuale berlina.

Volkswagen, a sua volta, porta diverse novità; prima di tutte, vi illustriamo la T-Roc R, versione performante della B Suv che abbiamo già conosciuto in diverse occasioni, con un propulsore 2.0 TSI, in grado di erogare 300cv, assicurando un passaggio da 0 a 100 in 4,9 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. Questa sarà disponibile a partire da fine 2019, ma la seconda grande novità del brand, la T-Cross, sarà già nei concessionari a a partire da questo Aprile.

FCA riserva tanti sorprese a questo Salone; Fiat, innanzitutto, propone una nuova gamma per 500, benché la vera protagonista sia, in realtà, quella concept che tutti pensavano sarebbe stata la nuova Panda… e invece no! Si chiama Centoventi ed è un capolavoro di design, funzionalità e personalizzazioni, conosciamola con Luca Napolitano.

Spostiamoci ora nello stand Audi, che propone il prototipo di quella che sarà la prima Suv elettrica del brand a partire da fine 2020, inizio 2021; si chiama Q4 e-tron.

Porsche mostra, per la prima volta dopo il debutto della Coupé, la 911 Cabriolet, alte prestazioni, ma, soprattutto, interessante la capotte, con lunotto integrato, ad apertura automatica in circa 12 secondi.

Concept interessante per Citroen, che porta a Ginevra la Ami One, “ami” come amico, perché parliamo di una “vettura” per la mobilità urbana, condivisibile, zero emissioni e, importantissimo, utilizzabile anche senza patente.

Ultimo di questa prima parte, ma non meno importante, lo stand Kia, che propone una motorizzazione elettrica per due dei suoi modelli; noi conosciamo, con Giuseppe Bitti, la nuova e-Soul, terza generazione della vettura icona del marchio, nonché unica versione per l’Europa, con ben 455 km di autonomia.

Continuate a seguirci, anche sul nostro canale YouTube, per la seconda parte!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here