Nuova Ford Ka+

265
0
SHARE

Con il restyling arriva la piccola Suv

Novità in casa Ford per quanto riguarda la piccola citycar, infatti la Ka+ si aggiorna, con una grande novità in gamma, la Active, che strizza l’occhio al mondo delle sport utility.

Anche se in Italia le vendite della compatta dell’ovale blu hanno un poco deluso le aspettative, (vedi prova su strada), in Ford non si sono persi d’animo e hanno proposto un aggiornamento che la rinnova non solo nello stile, ma nach enella sostanza, con numerose soluzioni che abbiamo già visto sulla nuova Fiesta, oltre al nuovo allestimento.
Infatti la Acvtive, con un assetto rialzato di 2,3 cm e passaruota e scivoli tipici delle suv, vuole stuzzicare gli amanti del genere e magari disturbare un poco l’agguerrita concorrenza di Panda 4×4 e Suzuki Ignis, pur rimanendo solo a trazione anteriore.
Anche l’interno si propone più avventuroso, con numerose finiture accattivanti e tecnologiche, che rendono la compatta world car, più appetibile per un pubblico esigente come quello italiano.
Una di queste è l’introduzione del nuovo Sync 3 di Sony con schermo stile tablet da 6,5 pollici di derivazione Fiesta, completo di Apple Car Play e Android Auto. Peccato manchino ancora sistemi di sicurezza come la frenata di emergenza, oramai introdotte in gran  parte della concorrenza.
Una novità spunta anche dentro il cofano, il 1.2 litri a benzina Ti-VCT a 3 cilindri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here