Nuova Classe A Berlina: la compatta della stella

0
SHARE

Con una presentazione prevista al Salone dell’Automobile di Parigi del prossimo ottobre, Mercedes lancia la Classe A Berlina, la nuova compatta a tre volumi.

Più lunga di 13 cm rispetto alla Classe A tradizionale, la berlina, nata soprattutto per aumentare la presenza del Marchi nel mercato orientale, sarà oggi disponibile anche in Europa, pronta a confrontarsi con la sua diretta competitor, la Audi A3 Sedan. La linea ricorda la Mercedes CLA, pronta anch’essa alla prossima sostituzione. Chiaramente il mercato delle berline compatte in Italia non è mai stato particolarmente amato dagli automobilisti, ma in Mercedes sono certi che questa nuova edizione della Classe A a 3 volumi potrà essere una valida alternativa per chi desidera un prodotto dall’aspetto sportivo ma classico, con tutte le qualità tecnologiche e costruttive dell’ultima Classe A, senza dover necessariamente accedere a modelli con misure più impegnative, come la Classe C o la Classe E. Grande attenzione è stata dedicata dai designer di Mercedes all’aspetto illuminazione, dove i Led, sia nell’abitacolo che nei gruppi ottici, sono di largamente utilizzati. Gli inediti fanali posteriori riportano anche una nuova firma luminosa.

Le motorizzazioni partiranno dal benzina 1.4 da 163cv ed il 2.0 da 224cv; il Diesel sarà disponibile con un 1.5 da 116cv. Al momento non è dato sapere se saranno disponibili anche versioni ibride o con potenze diverse, ma è chiaro che la nuova berlina seguità a ruota le evoluzioni della Classe A tradizionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here