Maserati presenta le sue MY19 al Goodwood Festival of Speed

0
SHARE

Maserati, dopo l’anteprima mondiale della Levante GTS V8 ed al debutto europeo del Levante Trofeo, ha scelto la cornice del Goodwood Festival of Speed per la presentazione ufficiale della gamma MY19 dei modelli Levante, Ghibli e Quattroporte, con un restyling che ne ha apportato tantissime novità.Tra esse, la nuova leva del cambio riprogettata, a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata; in questo modo il guidatore avrà la possibilità di azionare il cambio sia in automatico sia in manuale, semplicemente spostando la leva da destra a sinistra. Inoltre, sulla leva è finalmente stato inserito il nuovo tasto “P”, per agevolarne il passaggio nella modalità parcheggio.

Un’altra novità presente su Levante, Ghibli e Quattroporte riguarda il sistema di infotainment, uguale per tutte e tre le vetture, che, oltre al display multi-touch da 8.4″, ora presenta un aggiornamento della grafica del display ed il miglioramento ergonomico della climatizzazione, adesso personalizzabile passeggero per passeggero.

Per la prima volta, inoltre, Maserati introduce nei suoi interni una specifica pelle dalla morbidezza unica, il “Pieno Fiore”, disponibile in tre colorazioni, con le inedite cuciture presenti anche sui pannelli porta. Anche la carrozzeria offre una nuova varietà cromatica, che comprende 10 colori della carrozzeria per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante.
Sempre per quanto riguarda gli esterni, sono stati progettati cinque nuovissimi design per i cerchi da 20” e 21”, due ciascuno per il Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli. Inoltre, Maserati ha disegnato in esclusiva per i nuovi Levante GTS e Trofeo top di gamma i cerchi Orione da 22”, ovvro i più grandi visti su Maserati, in alluminio forgiato.

L’innovazione più importante della gamma Levante MY19 è il lancio della nuova versione GTS da 550cv, che insieme alla versione Trofeo da 590cv lanciata in precedenza, proietta “the Maserati of SUVs” ai vertici della categoria in termini di esclusività, dinamica di guida e prestazioni. Oltre alla motorizzazione V8, l’intera gamma Levante MY19 adotta nuovi contenuti che enfatizzano lo spirito da “Gran Turismo”.

Nell’estetica, quest’ultimo restyling, ha apportato modifiche che conferiscono un’eleganza sopraffina alle vetture, conferendo loro una dinamicità ed una sportività uniche, grazie all’allestimento GranSport. Inoltre, per la prima volta nella gamma Levante sono disponibili come optional i proiettori Full LED adattivi a matrice.

Le nuove versioni GTS e Trofeo hanno anche portato all’introduzione sull’intera gamma Levante del sistema Maserati di controllo integrato del veicolo, finora disponibile solo sulle berline Ghibli e Quattroporte. L’IVC non si limita a correggere ma addirittura previene l’instabilità della vettura, garantendo una maggior sicurezza attiva, una miglior dinamica di guida e prestazioni ancora più esaltanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here