Land Rover Discovery Sport: il successo della little queen

0
SHARE

Prosegue il successo indiscusso della piccola regina di casa Land Rover, diventata, in poco tempo, una delle più desiderate e vendute del segmento grazie alla qualità complessiva, le doti dinamiche, la versatilità, ma, soprattutto, il brand storico, reinterpretato in chiave moderna, che ha saputo mantenere senza ombra di dubbio una forte identità.

Con un passo di 274 cm, lunga 460 cm, larga 189 e alta 172, la Discovery Sport offre dimensioni adatte ad ospitare 5 passeggeri, che, anche viaggiando dietro, potranno usufruire delle comode prese a 12V e delle bocchette dell’aria, immancabili, benché spesso sottovalutate. Il vano di carico a sua volta si mostra veramente spazioso, raggiungendo una capacità di 981 litri ancor prima di abbattere gli schienali dei sedili posteriori, attraverso i quali si raggiungerebbe una capienza di circa 700 litri in più.

Il posto guida è veramente ben conformato, con regolazioni al sedile ed al volante, che, come di consueto, dispone dei comodi pulsanti, con i quali il guidatore potrà regolare la sua guida, senza la necessità di togliere la mani dal volante. La plancia si presenta con un quadro strumenti digitale da 5”, mentre il sistema di infotelematica dispone di un display touchscreen da 8”.Valutata 5 su 5 all’EURO NCAP, la little queen britannica evidenzia le sue doti di auto sicura adatta alle famiglie, in quanto dotata dei più efficienti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come l’avviso di cambio corsia, il controllo elettronico di stabilita e di trazione e la frenata d’emergenza.

Le prestazioni sono veramente buone, considerando un consumo medio di 8,8 litri di carburante per 100 km, con un’accelerazione da 0 a 100  in 7,4 secondi e una velocità massima di 200 km/h, nel caso della versione 2.0 benzina da 241cv.

La gamma Discovery Sport è disponibile in numerose motorizzazioni sia a benzina che a gasolio con un prezzo di partenza di 36.800€, benché, per la top di gamma, la spesa si aggirerà sui 65.800€, promozioni e optional esclusi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here