Hyundai Kona Electric

330
0
SHARE

Nel settore automobilistico —vista la crescente richiesta da parte degli automobilisti— sono due le tendenze maggiormente in aumento: queste sono i Suv e l’elettrificazione. Hyundai, a tal proposito, ha ben pensato di lanciare sul mercato un’auto che andasse incontro ad entrambe le domande racchiudendole in un unico prodotto, una versione elettrica della recentissima Kona

Hyundai Kona Electric, infatti, proporrà due diversi sistemi elettrici: la versione basecon batteria da 39,2 kWh e motore da 135cv (99kW), che garantirà un’autonomia di guida fino a 300 km con una singola carica; e la versione long-range che, grazie a una batteria da 64 kWh e un motore da 204cv (150 kW), consentirà un’autonomia fino a 470 km. La guida rimarrà comunque un’esperienza emozionante, grazie alla coppia istantanea di 395 Nm ed all’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

La nuova Kona manterrà lo stesso design giovane e dinamico del modello attuale, con caratteristiche esclusive, quali la calandra chiusa e la consolle centrale dedicata. Il cambio sarà shift-by-wire ed assicurerà un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico, mentre il sistema di  frenata rigenerativa sarà lo stesso presente sulla Ioniq EV, dotato di paddle al volante.

Per quanto riguarda la  tecnologia, la Kona Electric offrirà numerosi sistemi di guida assistita con Hyundai SmartSense, l’Head-Up display ed un nuovo Cluster Supervision da 7″ integrato nel quadro strumenti, atto a fornire al guidatore tutte le informazioni necessarie.

Veronica Lucrezia Poblete
(riproduzione riservata)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here