Ford Ecosport: il Suv dell’ovale blu in costante evoluzione

0
SHARE

Ford presenta EcoSport con Intelligent All-Wheel Drive, il SUV compatto, dinamico e sportivo dell’Ovale Blu, per la prima volta equipaggiato con la trazione integrale intelligente Ford, arricchisce e completa, insieme a Edge e Kuga, l’offerta di SUV AWD Ford.Presentato nella splendida cornice delle Dolomiti, EcoSport con Intelligent All-Wheel Drive esalta le doti di praticità e funzionalità tipiche del SUV compatto, oggi, ancora più versatile e adatto a ogni esperienza di guida, sia su strada, sia in off-road.

Disponibile anche nell’allestimento ST-Line ispirato alle Ford Performance Cars, EcoSport offre numerose possibilità di personalizzazione, tra cui i colori a contrasto per il tetto. Anche gli interni si elevano in eleganza ed ergonomia, con l’integrazione a bordo di un touchscreen da 8 pollici, del volante riscaldato e del sistema audio premium B&O PLAY.

Le tecnologie innovative disponibili, a bordo della nuova generazione di EcoSport, annoverano il SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile a telecamera posteriore.

La nuova generazione di EcoSport permette di vivere un’esperienza di guida ancora più piacevole, grazie alla trazione integrale intelligente Ford, Intelligent All-Wheel Drive,  offerta in abbinamento al nuovo motore diesel Ford EcoBlue 1.5 TDCi da 125CV e 300 Nm di coppia e con cambio manuale a 6 rapporti.

Questa tecnologia valuta il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in soli 20 millisecondi, meno di un battito di ciglia. La trazione integrale intelligente Ford garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

La tecnologia Ford Intelligent All-Wheel Drive si avvale di sofisticati sensori che tengono sotto controllo elementi come la velocità delle singole ruote, quella del veicolo e gli input del guidatore come la pressione sull’acceleratore e la direzione del volante. Attraverso un complesso algoritmo, la combinazione di tutti questi dati viene utilizzata per costruire un modello predittivo in grado di prevedere e prevenire lo slittamento delle ruote, regolando in anticipo l’erogazione della coppia sulle singole ruote. Oltre che incrementare la sicurezza, il sistema assicura viaggi più confortevoli per i passeggeri e meno stressanti per il guidatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here