Dacia Dokker serie speciale WOW, la prova

0
SHARE

Da sempre la Dokker rappresenta il miglior compromesso tra lavoro e tempo libero.
Un mezzo che ha sempre posto in primo piano l’economia di esercizio abbinato ad un comfort similare ad una vettura tradizionale.

In questo caso Dacia, con la serie speciale Wow, ha voluto sottolineare la sua vena d’auto da famiglia, con numerosi accessori che la fanno avvicinare sempre di più al mondo delle utility.

Salendo a bordo di Dokker Wow, ci si rende subito conto che il lavoro fatto dai designer di Dacia è stato mirato ad aumentare la qualità della vita di bordo.
Le finiture ed i materiali restano essenziali, ma le tappezzerie contraddistinte dal logo Stepway, donano alla Dokker un aspetto più grintoso.
Risulta molto interessante l’adozione del volante rivestito in pelle ed il sistema multimediale touch che comprende il navigatore satellitare.
Il comfort acustico è buono, anche se qualche fruscio aerodinamico e il propulsore turbo diesel ogni tanto si fanno sentire.
La seduta è alta e comoda, mentre il cambio a cinque rapporti meriterebbe la sesta marcia. Le prestazioni restano invariate rispetto al modello normale, infatti la velocità di punta si attesta a 163km/h con una coppia di 200Nm/1750giri.
Anche i consumi restano pressoché invariati, confermando di fatto la sua vocazione di vettura davvero economica.

La conformazione Wow comprende anche una seduta posteriore comoda e ben rifinita con le tipiche porte scorrevoli che ogni tanto fanno fatica a chiudersi a dovere, in questo caso basta un poco di energia in più per stare tranquilli.
Le sospensioni sono eccellenti ed anche a pieno carico la Dokker non si scompone mai.
In sintesi in Dacia sono riusciti a rendere accattivante anche per un target diverso una vettura che tipicamente ha una vocazione lavorativa, rendendola appetibile anche per una famiglia che vuole utilizzarla per il tempo libero. Pertanto simpatica, facile da guidare, ma soprattutto economica e resistente.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here