BMW i8 Roadster: la dreamcar ibrida

0
SHARE

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta al salone di Los Angeles lo scorso novembre, finalmente siamo riusciti a vedere e testare dal vivo la straordinaria BMW i8 Roadster, una vera dream car proposta in due affascinanti colorazioni ed un unico allestimento. 
Disponibile nelle concessionarie italiane da fine mese, la Roadster è proposta a un prezzo di 163.270€, che includono bellissimi cerchi da 20” e una serie di accessori esclusivi.
La capote elettrica é in tela e, in soli 15 secondi, si declina completamente, scomparendo nel volume posteriore; inoltre è possibile azionare l’apertura anche in movimento, fino a 50 km/h.
Il comfort a bordo è da auto di competizione, con i comodi sedili sportivi definiti con cura che non si distaccano dalla versione coupé.
Chiaramente, l’adozione di un tetto in tela, ha permesso di conservare un volume di carico invariato, che è di 88 litri.
La i8 Roadster è un’auto estremamente leggera, infatti pesa solo 1.595 chili, 60 in più della coupé, questo per aumentare la rigidità rimanendo estremamente agile.
Le prestazioni del propulsore, che è di 1.5 litri TwinPower Turbo a 3 cilindri e da 231cv, con una coppia di 320Nm, permettono alla sportiva di Monaco di raggiungere i 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 4,6 secondi.
Chiaramente la potenza complessiva di 374cv è il risultato del perfetto allineamento tra il propulsore termico e l’elettrico eDrive da 143cv e 250Nm di coppia.
Grazie alla tecnologia ibrida PlugIn si possono percorrere 100 km con il consumo medio di 2 litri di carburante, mentre, in modalità elettrica, è possibile percorrere 53 km.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here