7 posti per nuova Mercedes GLB

0

Sarà da 5 o 7 posti (grazie ad una lunghezza di 463 cm) il nuovo Suv medio di Mercedes dall’anima offroad che vedremo da fine anno: si chiama GLB ed è pronta a prendersi il suo posto tra le più dirette concorrenti nella categoria, come la Volkswagen Tiguan Allspace.

Tanta, come dicevamo, l’abitabilità di nuova GLB, che si presenta con un’altezza di 165 cm e una larghezza di 183; anche il bagagliaio fa la sua bella figura, con una capacità che parte da 560 litri, fino ad arrivare ai 1755 abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili suddivisa in 40:20:40.Per quanto riguarda il look, le forme sono massicce, al fine di trasmettere una sensazione di robustezza, con linee verticali che si estendono dal frontale fino a raggiungere la fiancata.

All’interno, fa capolino un abitacolo moderno e lussuoso, che punta al comfort e alla tecnologia, con un doppio display e l’ormai immancabile sistema MBUX. Non mancano nemmeno gli ADAS, tra cui il mantenimento attivo di corsia e l’Active Distance Assist DISTRONIC, che regola la velocità in base alle condizioni del traffico e della strada.GLB è equipaggiato a richiesta con la trazione integrale permanente 4MATIC, con ripartizione variabile della coppia. La trazione integrale dalla taratura sportiva offre al guidatore la possibilità di influire sulla trazione 4MATIC con l’interruttore DYNAMIC SELECT.

Nuova Mercedes GLB si presenta, al lancio, con cinque diverse motorizzazioni: due benzina e tre Diesel. Le benzina sono la GLB 200 a trazione anteriore con il 1.3 benzina da 163 cv e il cambio doppia frizione 7G-DCT e la GLB 250 4Matic, 2.0 da 224 cv e 350 Nm con trazione integrale e cambio 8 marce a doppia frizione 8G-DCT. I Diesel, invece, sono la GLB 200 d, un 2.0 da 150 cv e 320 Nm a trazione anteriore, la GLB 200 d 4Matic, sempre col cambio 8G-DCT e la GLB 220 d 4Matic da 190 cv e 400 Nm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here