Tasse auto aziendali: il Governo potrebbe dimezzarle

43
0

La tanto discussa stretta sulle auto aziendali inclusa nella Manovra economica 2019/2020? Il Governo ascolta le critiche mosse dagli esponenti parlamentari di Italia Viva e del leader Matteo Renzi e si dice pronto ad apportare modifiche sostanziali al provvedimento. 

Secondo quanto riportato dalle pagine social del nuovo partito dell’ex presidente del Consiglio, informazioni riprese anche da agenzie stampa come agi, si delinea all’orizzonte un allentamento delle tasse sulle auto aziendali, il cui aumento era stato proposto nella prima bozza della Legge di Bilancio.

DAL 60 AL 30%

Niente cancellazione delle tasse sulle auto aziendali, tuttavia: la proposta, secondo fonti parlamentari, è quella di dimezzarne la tassazione: dal 60% ipotizzato inizialmente si passerebbe dunque al 30%

Il risultato delle forti polemiche all’interno dell’ala “rossa” della maggioranza (PD e Italia Viva) ha spinto il Ministro dell’Economia Gualtieri a far slittare un altro provvedimento che ha catalizzato l’attenzione di media e opinione pubblica negli ultimi giorni: la plastic tax.

Meno tasse per i contribuenti significano però meno introiti nelle casse dello Stato, che dovrà per forza di cose individuare delle misure compensative: tassa sulle auto aziendali e plastica, insieme, varrebbero infatti 1,3 miliardi di euro nel 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here