Seat eScooter 100% elettrico entra a gamba tesa nel mondo delle due ruote

34
0

Dopo aver lanciato nel 2018 il monopattino elettrico eXS KickScooter, Seat entra a gamba tesa nel mondo delle due ruote con Seat eScooter, il primo scooter del marchio spagnolo. A Martorell si rafforza così l’offerta per la mobilità urbana, già esplorata con il concept Seat Minimo presentato al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio. 

eScooter, anticipato da un teaser che ne rivela parte del lato B, è uno scooter 100% elettrico che si inserirà nel segmento di mercato occupato dalle moto con cilindrata di 125 cc. Sviluppato in collaborazione con il costruttore di Barcellona di moto elettriche Silence e disponibile dal 2020 per la vendita ai privati così come per i servizi di sharing, Seat eScooter è il modello con cui Seat confermerà il proprio ruolo di leader per la micromobilità all’interno del Gruppo Volkswagen.

Per il momento non conosciamo altri dettagli dello scooter elettrico di Seat, se non che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 19 novembre a Barcellona, in occasione Smart City Expo World Congress.

Simone Facchetti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here