Opel Vivaro-e: ecco la versione elettrica, in uscita nel 2020

50
0

La terza generazione di Opel Vivaro diventa elettrica: svelato il nuovo Opel Vivaro-e. La versione a zero emissioni del celebre furgone tedesco, ora inserito nella famiglia di veicoli commerciali medi di Groupe PSA, arriverà sul mercato nel 2020. 

La versione elettrica di Opel Vivaro, annunciata nelle scorse settimane insieme alle varianti EV di Citroen Jumpy e Peugeot Expert, verrà proposto con due tagli per il pacco batterie:

  • 50 kWh con autonomia fino a 200 km nel ciclo WLTP
  • 75 kWh con autonomia fino a 300 km nel ciclo WLTP

Due versioni che si rivolgono a due diverse fasce di clienti: quelli che operano principalmente a livello urbano e quelli che, invece, percorrono più km al giorno uscendo anche dalle mura della città.

IL FUTURO ELETTRICO DI OPEL

Del resto, il business delle consegne a emissioni zero nelle aree urbane e la domanda di veicoli commerciali leggeri a trazione esclusivamente elettrica sono destinati a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni

Basato sulla piattaforma EMP2, che darà vita nel 2021 anche a Opel Combo-e, Opel Vivaro-e verrà proposto nel 2021 anche alla versione elettrica di Opel Zafira Life, ovvero la variante passeggeri del medesimo progetto. 

Vivaro-e conferma la strategia di elettrificazione di Opel: entro il 2024, infatti, ogni modello avrà in gamma una versione elettrificata (elettrica o ibrida plug-in). Un’elettrificazione che porterà già nel 2021 ad avere 8 nuovi modelli (clicca QUI per sapere quali sono).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here