Nuova Skoda Octavia: uno sguardo agli interni hi-tech ( Teaser)

46
0

La nuova Skoda Octavia 2020 si prepara al debutto previsto per il prossimo 11 novembre: nell’attesa, scopriamola nei nuovi disegni di plancia e volante. La quarta generazione della berlina di segmento C ceca compirà un ulteriore salto in termini di qualità, tecnologia e prestazioni, salendo di livello (probabilmente anche con il prezzo) per lasciare più spazio a Skoda Scala, la vera proposta di Skoda nel cuore del segmento C (QUI la nostra prova in anteprima). 

Skoda Octavia 2020: dimensioni, tecnologia, motori e data uscita

I dettagli sulla nuova Skoda Octavia sono già noti (QUI tutte le informazioni su dimensioni, infotainment, motori e ADAS), quello che invece ancora non conosciamo nel dettaglio è il design degli interni e degli esterni. Solo alcuni sketch ci vengono in aiuto, mostrandoci una silhouette da berlina coupé per la versione a 3 volumi, che arriverà in un secondo momento (prima ci sarà la versione Wagon).

DISPLAY AD EFFETTO TABLET E VOLANTE A DUE RAZZE

La più grande novità sarà riservata agli interni di Skoda Octavia 2020, che seguiranno il trend stilistico introdotto su Skoda Scala e Skoda Kamiq: la plancia si alleggerisce in altezza, il display dell’infotainment diventa “a sbalzo” e il tunnel centrale si amplia. Il risultato è un design più moderno e piacevole, con una razionalizzazione dei comandi e la quasi totale eliminazione dei pulsanti fisici, sostituiti da display e superfici a sfioramento. 

In particolare, la forma della console centrale (che ospita il sistema di infotainment con display da 10 pollici nelle versioni più ricche) si ispira allo stile della calandra Skoda, integrandosi con un elemento a tutta larghezza che ingloba anche la strumentazione (anch’essa digitale).

La console centrale diventa più imponente e ospita, per la prima volta, un selettore del cambio DSG a impulsi elettrici “shift-by-wire”, più compatto e “stiloso” rispetto all’attuale (a controllo meccanico). Novità, infine, anche per il volante multifunzione, ora dotato di due sole razze. Una soluzione inedita per le auto generaliste (lo troviamo solamente sulle ammiraglie di Mercedes).

Un’ulteriore anticipazione sul design di Skoda Octavia 2020 arriva infine da un video teaser, che mostra parte dei gruppi ottici (Octavia, lo ricordiamo, sarà disponibile anche con i fari LED Matrix) e del frontale della variante Wagon, la prima a debuttare sul mercato il prossimo 11 novembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here