Kia Sportage GPL: prezzi e autonomia del SUV a gas

44
0

Kia Sportage GPL: il popolare C-SUV coreano debutta in versione a gas e promette un’autonomia degna dei migliori turbodiesel: 1.200 km ottenuti combinando il serbatoio del GPL con quello della benzina. 

La nuova motorizzazione promette costi di gestione inferiori rispetto alle versioni benzina, ma soprattutto la serenità di poter circolare nonostante le sempre più stringenti restrizioni alla circolazione, in particolare nelle grandi città.Ansia da blocco del traffico addio, dunque, grazie al nuovo impianto a GPL firmato BRC, che si abbina al motore 1.6 GDi da 127 CV e 131 Nm di coppia con cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore. Le prestazioni? Kia dichiara la velocità massima di 182 km/h ma non l’accelerazione, che comunque non dovrebbe discostarsi troppo dagli 11,6 secondi della versione a benzina con il medesimo motore da 132 CV.

Un propulsore che rispetta gli standard omologativi Euro 6D TEMP, dichiarando consumi combinati di 10,5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 169 g/km. Il prezzo di Kia Sportage GPL, già disponibile negli allestimenti Business Class ed Energy, parte da 26.500 euro, ovvero 2.000 euro in più rispetto alle corrispondenti versioni a benzina. 

CONFIGURATORE KIA SPORTAGE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here