Alfa Romeo Tonale: le foto spia senza veli del futuro SUV

59
0

Alfa Romeo Tonale, il SUV compatto di Alfa Romeo che è stato recentemente confermato per l’uscita nel 2021, è stato sorpreso in alcune foto spia che lo ritraggono senza veli. 

Come riportato sul forum Autopareri, il SUV compatto del Biscione è stato oggetto di una “fuga” di foto spia trapelate online nelle scorse ore: Alfa Romeo Tonale viene ritratto sotto forma di mockup estetico, un modellino in scala reale realizzato per mettere a diretto confronto l’estetica della vettura (tendenzialmente quella definitiva) con i prodotti della concorrenza. Lo testimonia l’inconfondibile silhouette di un’Audi Q3, appena visibile nella foto in copertina. La comparazione preliminare con la concorrenza ci permette di vedere in anteprima – anche se non possiamo fugare il dubbio sull’autenticità degli scatti – le tante differenze tra l’esemplare delle foto spia e il prototipo Alfa Romeo Tonale presentato per la prima volta al Salone di Ginevra a marzo 2019.

Cambia il frontale, con i gruppi ottici full LED più massicci e meno sottili. Cambia il trilobo anteriore (la combinazione tra lo scudetto frontale e le prese d’aria laterali nel paraurti). Nuovo è il trattamento delle superfici in lamiera laterali, ora meno scavate e più bombate in corrispondenza dei passaruota. Ma, soprattutto, inedite è la coda: complici i fanali posteriori semplificati per ovvie ragioni di industrializzazione, il posteriore di Alfa Romeo Tonale appare più pesante rispetto alla leggerezza del concept.

Ancora non sappiamo se la versione definitiva di Alfa Romeo Tonale sarà così, quello che è certo invece è che il SUV compatto di Alfa Romeo sarà prodotto a partire dal 2020 in Italia: è di qualche settimana fa il comunicato congiunto delle unioni sindacali FIM, UILM, FISMIC, UGLM e AQCF, che annuncia la produzione del crossover di segmento C nello stabilimento campano di Pomigliano d’Arco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here