Ford Mustang 2.3 EcoBoost, metà cilindri, ma le prestazioni? (Video)

75
0

Sì, il colore carrozzeria New Orleans Green (in opzione a €850) può trarre in inganno… E noi ci abbiamo voluto giocare!Ehi, ma è questa la Mustang elettrica? Ehm no, non che ce ne sia attualmente una.
Lei, in realtà, è Ford Mustang 2.3 EcoBoost: metà dei cilindri rispetto alla 5.0 V8 provata lo scorso ottobre, ma prestazioni comunque da spavento!

Conosciamola assieme e scopriamo come se la cava per le strade della Franciacorta!

FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST: IL DESIGN

 Il look è inconfondibile, con la grande calandra nel frontale dominata dall’iconico puledro di Mustang, i gruppi ottici full Led e le due prese d’aria sul cofano dove, a loro volta, dominano le over-the-top stripes in colore nero che proseguono anche nel volume posteriore. I cerchi, inoltre, nel nostro modello, sono da 19″.La capotte mantiene la tradizione, è in tela, ma ad azionamento automatico (anche con veicolo in movimento, a basse velocità) con il classico bloccaggio manuale con manopola.

Dietro fa capolino il paraurti di nuova generazione con i quattro scarichi, complici di un sound mozzafiato.

FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST: DIMENSIONI, ABITABILITÀ E BAGAGLIAIO

Tanto lo spazio a bordo, garantito sì dalle dimensioni (478 cm di lunghezza, 139 di altezza e 192 di larghezza), ma più dal passo di 272 cm; va detto, però, che a capotte chiusa non abbonda lo spazio per la testa dei due passeggeri posteriori. 

Il confort, però, non manca, grazie ai comodi sedili rivestiti in pelle con parte centrale traforata per la climatizzazione e alle numerose regolazioni automatiche delle sedute anteriori.Il bagagliaio, invece, non si rivela dei più ampi, con 332 litri di capacità che non possono aumentare.

FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST: FINITURE E INFOTAINMENT

Gli interni, comunque, mantengono la tradizione Mustang, con una plancia dedicata che richiama gli stilemi storici del modello con materiali morbidi e finiture in alluminio.

“Peccato”, però, che a interrompere questo viaggio nel tempo e nelle emozione, intervenga la tecnologia. Qui, infatti, è presente un quadro strumenti digitale con schermo LCD da 12″ che cambia layout in base alla modalità di guida selezionata e uno schermo centrale da 8″ con sistema di connettività SYNC3, Apple CarPlay, Android Auto, radio, comandi della climatizzazione e navigazione con pinch to zoom.

FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST: PRESTAZIONI

Partiamo alla guida di Ford Mustang equipaggiata con motore 2.3 EcoBoost, capace di erogare 290 cv di potenza e 440 Nm di coppia a 3000 giri/min, che abbinati al cambio automatico a 10 rapporti (con possibilità di guida sequenziale con paddle al volante), garantiscono prestazioni quasi alla pari della sorella 5.0, con uno 0 a 100 in 5,7 secondi e una velocità di punta di 230 km/h, facilmente superabili.

FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST: CONSUMI ED EMISSIONI

Green il colore, ma non troppo i consumi, come potevamo aspettarci. Nella nostra prova, infatti, abbiamo rilevato una media di 12 litri necessari per percorrere 100 km; da dichiarato invece, la media ammonta a 9,5 litri per 100 km, con emissioni di CO₂ pari a 211 g/km.

FORD MUSTANG 2.3 ECOBOOST: PREZZO

La Prezzo di partenza per il nostro modello 2.3 EcoBoost cabrio: €47.500; aggiungiamo qualche optional e tocchiamo i 54.000.

Non dimenticatevi di seguirci anche sui nostri canali social, su Facebook e Instagram, di scriverci via SMS o Whatsapp al numero 3515680441 per qualsiasi domanda e di non perdervi le puntate di ShowcarTV in tutta Italia.

(scheda tecnica in arrivo)

Foto di @franciacortasupercars

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here